Lo studio

Gallery fotografica

water-ocean-wave-wallpaperLo Studio Osteopatico Le Maree, deve il suo nome ad un’ispirazione avuta alla fine di un corso di Osteopatia Biodinamica.

La marea è una forza silenziosa, ciclica, costante, potente e inarrestabile che si manifesta seguendo il semplice ritmo delle leggi della natura. Allo stesso tempo la marea è anche un movimento espresso all’interno del corpo umano, intriseco e vitale che in maniera altrettanto potente spazza via i blocchi e ristabilisce la quiete al suo passaggio.

Still (fondatore della scienza osteopatica), definì come  principio universale il fatto che il mondo naturale è in continuo cambiamento e ciò che è fisso (o senza moto) diventa non in equilibrio con l’ambiente.

Il compito dell’osteopata, ricordava sempre Still ai suoi studenti, era di rimuovere con gentilezza tutte le ostruzioni meccaniche al libero fluire dei fluidi vitali (sangue, linfa, e fluido cerebro-spinale). La natura avrebbe fatto il resto. Su questo principio si basa lo stile dello studio, cercare di ristabilire quell’equilibrio funzionale di cui siamo naturalmente in possesso dalla nascita, evitando quindi che traumi, intesi nel senso più ampio del termine, lo perturbino fino ad arrivare all’instaurarsi di vere e proprie patologie.

Ad oggi lo studio si avvale di collaborazioni con altre figure professionali che coadiuvano al meglio l’intervento dell’osteopata quando necessario e che offrono al paziente un assistenza cucita su misura in base alle sue necessità.

 

 

I miracoli non vengono fatti, La guarigione non è garantita. La bravura professionale, al meglio della nostra abilità, È l’unica garanzia. (W. G. Sutherland D.O.)

I miracoli non vengono fatti,
La guarigione non è garantita.
La bravura professionale, al meglio della nostra abilità,
È l’unica garanzia. (W. G. Sutherland D.O.)